venerdì 15 aprile 2011

Benvenuti...

La porta è aperta.

Ma prima ci sembrano doverose due parole, giusto per presentarci.

Questo vuole essere un blog a quattro mani, perchè ci possa essere il supporto per andare avanti, la condivisione, la creatività portata a mille dall'unione di due pensieri e due sensibilità, che seppur molto simili, presentano diverse sfaccettature...

Dietro questa pagina ora c'è Chiara, che adesso sta scrivendo.
Prossima ai 32 (chissà perchè ma da quando ho superato i trenta faccio fatica a tenere il conto e mi confondo sempre). Felicemente sposata con Paolo dal 2 settembre 2006, mamma di Giulia _3 anni_ e di un fagiolino minuscolo che da poco abita dentro di me. Educatrice di professione, adoro il tempo libero (troppo poco purtroppo) per dedicarmi alle mie grandi passioni: innanzitutto la lettura, ma anche sperimentare in cucina, fare piccole creazioni per bambini e per gli amici, passeggiare in mezzo alla natura.
Troppo difficile riuscire a presentarmi in queste poche righe, mi piacerebbe molto che ci si potesse conoscere camminando tra queste pagine. Non è un mondo sconosciuto, perchè fino allo scorso anno avevo un altro blog, che mi ha accompagnato nelle due fasi più importanti in cui sono passata: matrimonio e prima maternità (con annessi e connessi). Quel mondo virtuale mi ha permesso di stringere un fortissimo legame con chi condividerà questa esperienza insieme a me, Laura, alla quale ora passerò la "penna"...

Penna afferrata ed eccomi qui!
Come già ha accennato Chiara, sono Laura! I 32 anni li ho già compiuti, ma da pochi mesi! Sono sposata anche io dal 2006 e la mia famiglietta è composta da me, Alessandro, la nostra figlioletta Alyssa di 2 anni, la nostra cagnolina Chicca, due tartarughe d'acqua, raganelle, cavallette, mantidi religiose... Abitiamo in campagna! Da soli quattro mesi abbiamo coronato il sogno di vivere immersi nella natura, tra fiorellini e insetti che amo fotografare. La fotografia infatti è la mia passione più grande: la studio in teoria e pratica e cerco di crescere, giorno dopo giorno, affinando un mio stile.Ma non è la mia unica passione! Diciamo che, fotografia e lettura sono le passioni che mi accompagnano da sempre, ma attorno a queste ne ruotano sempre di nuove!Amo cucinare (sopratutto i dolci!), fare lunghe passeggiate nel verde, passeggiare a piedi nudi sulla riva del "mio" mare respirando la sua brezza e raccogliendo i doni che, grazie alle maree, deposita per chi le sa apprezzare...
E tutto il resto si saprà passo dopo passo!

Cosa ci piacerebbe creare?
Un luogo accogliente, dove chiunque è il benvenuto.
Un blog casalingo, che trasmetta il gusto per le cose buone e semplici, profumato di aromi fragranti, di dolci delicati, di sapori esotici; che contenga buone letture, rilassanti melodie, coccole e affetto; che narri di sogni vicini e lontani, di arcobaleni in mezzo alle nuvole, di stellate brillanti nelle notti più scure, che sia testimonianza di amicizia e condivisione, nonostante un mare di mezzo.
Un blog che sappia trasmettere pensiero positivo, in un mondo come il nostro, pieno di tesori e meraviglie da scoprire se solo ci si ferma un istante, in mezzo alla fretta cieca che purtroppo sembra sempre avere la meglio attorno a noi. 
Benvenuti! Qui inizia il cammino... Venite insieme a noi?

Nessun commento:

Posta un commento